EURAC: l’Istituto per la medicina d’emergenza in montagna cerca collaboratori

EURAC

l’Istituto per la medicina d’emergenza in montagna cerca collaboratori!

collage.jpg

L’Istituto per la medicina d’emergenza in montagna nasce con lo scopo di attuare progetti scientifici nell’ambito della medicina d’emergenza in montagna e d’alta quota. I risultati di tali progetti di ricerca vengono pubblicati regolarmente su riviste scientifiche e presentati a workshop e congressi.
L’Istituto sta realizzando un’infrastruttura di ricerca (Extreme Environment Simulator) nella quale sarà possibile riprodurre, in uno scenario controllato, condizioni climatiche estreme come quelle che si trovano in alta quota (ipossia ipo- e normobarica fino a 9000 metri d’altitudine), caldo, freddo, vento, pioggia e neve. La struttura sarà operativa alla fine del 2018 e verrà utilizzata sia per scopi scientifici che di ricerca e sviluppo (R&D).
L’Istituto collabora con numerose università e istituzioni, tra cui: l’Università medica di Innsbruck (Austria), l’Università di Padova, l’Università di Varese, l’Università di Girona (Spagna), l’International Commission for Mountain Emergency Medicine (ICAR MEDCOM), l’International Society for Mountain Medicine (ISMM), l’Helicopter Emergency Medical Services (HEMS), l’European Space Agency (ESA) e con le organizzazioni di soccorso alpino regionali e nazionali.
Per ulteriori informazioni visita ilseguente link: Sito Eurac

L´Istituto ricerca tre diverse figure professionali.

Di seguito i pdf dei tre bandi:

Announcement_junior_researcher_HA-EM_it Announcement_senior_researcher_EM_it

 

Announcement_senior_researcher_HA_it

 

Announcement_senior_researcher_EM_it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *